PERCHÉ DIVENTARE MAESTRO IN AIMD

L’AIMD (Associazione Italiana Maestri di Danza) è nata con lo scopo di preparare, formare e creare i presupposti per la crescita dei Maestri associati.

L’AIMD è stata creata da Maestri con trentennale esperienza nel ballo e nell’organizzazione e gestione di una Associazione.

Struttura del’AIMD:

  • L’Associazione viene gestita nel rispetto dello “Statuto”,  del “Regolamento Generale”, del “Regolamento Tecnico” e del “Codice Deontologico” di cui si è dotata e che sono consultabili su questo sito.
  • È guidata da un Consiglio Direttivo eletto dagli associati che si occupa degli aspetti esecutivi inerenti l'Associazione.
  • È formata anche da Responsabili Regionali che seguono da vicino i soci aderenti nelle singole realtà regionali.
  • Possiede un Settore tecnico di esperti nelle varie discipline.
  • Organizza stage formativi quali “Formazione giudici di gara”, “Tecnica del movimento nel ballo da singoli e di coppia”, “Utilizzo della musica nella danza e nei singoli balli”, “Conoscenza e utilizzo della Biomeccanica, cioè della fisica applicata al corpo umano” e tanto altro inerente a tutte le discipline della danza. 
  • Periodicamente organizza Gare di Ballo.
  • L’Associazione possiede testi specialistici delle varie discipline acquistabili dai soli soci, sia per la preparazione agli esami, sia per la formazione e lo studio.
  • Pubblica mensilmente un “Notiziario di informazione del ballo” contenente anche articoli tecnici. Il periodico viene inviato ai soli soci.
  • L’AIMD permette di ottenere il “Diploma Nazionale riconosciuto CONI” e il “Tesserino tecnico” degli Enti di Promozione Sportiva a cui AIMD è affiliata. Grazie a tali convenzioni il diploma AIMD viene riconosciuto da tali Enti fi Promozione Sportiva come attività di formazione a tutti gli effetti, permettendo ai soci un notevole risparmio di tempo e un vantaggio economico.
  • L’AIMD è sempre disponibile per dare assistenza ai soci per tutto ciò che concerne lo svolgimento del ruolo di maestro di ballo.

Oltre alla serietà che ci contraddistingue, ci sono tanti altri motivi che potrete scoprire contattandoci direttamente.

Visitando il nostro sito www.aimditalia.it o la nostra pagina Facebook potrete capire chiaramente chi siamo, come siamo organizzati e le nostre interessanti tariffe per sostenere gli esami e per l’affiliazione annua.

Chi desiderasse saperne di più, può contattare i componenti del Consiglio Direttivo oppure telefonare al numero 3393328588.